Teen Wolf - Pilot

5.6.13


Titolo originale: Teen Wolf
Paese: Stati Uniti d'America
Regia: Jeff Davis
Anno: 2011-in produzione
Stagioni: 3 (in corso)
Genere: Teen drama, Fantasy, Azione, Thriller

Episodi: 48 (in corso)


Trama:
Scott McCall è un giovane studente della Beacon Hills High School e anche riserva nella squadra di Lacrosse insieme al suo migliore amico Stiles . 
La sua vita cambia drasticamente quando una sera viene morso da un lupo mannaro.Presto capirà di essere diventato a suo volta un licantropo,questa trasformazione guarisce Scott dall'asma, lo fa diventare più forte e più veloce, in poco tempo diventa capitano della sua squadra e anche molto popolare, tutto questo però ha anche dei lati negativi, ogni luna piena Scott perde il controllo e combina molti guai, come se non bastasse ci sono gruppi di persone che cacciano i licantropi e di questo gruppo fanno parte anche i genitori di Allison la ragazza i Scott. I due si fidanzano comunque, ma Scott si allea con Derek un licantropo esperto per sfuggire alla famiglia di Allison , gli Argent.
Oltre al pericolo dei cacciatori di licantropi" Scott deve scoprire chi è il lupo "alpha" colui che mordendolo l'ha fatto diventare un licantropo, ucciderlo e ritornare un ragazzo normale




Recensione (puntata pilota):

 Momentaneamente orfana dei “vampires”, ho deciso di darmi hai “wolf”!
Ammetto che quando ho scoperto questo telefilm, la prima volta che ne ho sentito parlare durante la messa in onda su Sky, non mi aveva attratto più di tanto, mi sembrava una cosa trita e ritrita (difatti è il rifacimento basato sul film del 1985 “Voglia di vincere”). Amando però il genere, le “creature della notte” (quelle originali, non i vampiri luccicanti alla Twilight) e non avendo altro da vedere, ho deciso di dare un'opportunità a questa serie tv.
Attualemente sono solo alle prime puntate, aspetto di finire la prima serie per dare un giudizio complessivo, quindi mi limiterò a commentar il Pilot, la prima puntata.
In effetti in questa storia di nuovo c'è poco o niente, Scott McCall (Tyler Posey) viene accidentalmente morso nel bosco da una creatura sconosciuta e di lì a poco, volente o nolente, si troverà a dover fare i conti con la sua nuova natura di lupo e tutto ciò che ne consegue. A complicare le cose, è Allison Arget (Crystal Reed), ragazza nuova appena arrivata i città, che farà perdere la testa al nostro lupacchiotto. Ma non solo problemi di cuore lo attendono, perchè con Stiles (Dylan O'Brien), il suo migliore amico, dovrà scoprire di chi è il cadavere trovato nel bosco,cosa vuole da Scott il misterioso Derek (Tyler Hoechlin) e soprattutto tenere a bada i suoi istinti animaleschi, nascondendosi dai cacciatori.

Scott, il protagonista, non è esattamente il ragazzo più popolare della scuola, anzi, un po' imbranato, anonimo e asmatico, incarna il perfetto nerd e con il simpaticissimo Stiles (l'adoro!), sono sempre passati inosservati. Per loro tutto cambia dopo la “trasformazione” quando saranno in molti a tenerli d'occhio. 



Ovviamente non manca il super figo palestrato della scuola (Colton -Jackson- Haynes), né tanto meno la ragazzina bella e superficiale (Holland -Lydia- Roden) che sono sempre delle costanti nei film/telefilm con protagonisti dei teenager. Come al solito trovo irreale e un po' ridicola le scelta di affibbiare ai protagonisti appena sedici anni, dargliene almeno diciotto non avrebbe fatto male.
Il finale della prima puntata è un po' scontato, o meglio ci si può benissimo arrivare prima a cosa succede, ma devo dire che nonostante tutto lo sto continuando. Soprattutto per il personaggio di Stiles, mi fa morire dalle risate!!!
Trailer Season One

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates