5 app fotografiche per Instagram - parte seconda

22.6.20

Secondo appuntamento dedicato all'editing fotografico e al mondo di Instagram, con particolare riferimento a noi bookstagrammer ovviamente.
Se vi siete persi la prima parte, la trovate qui.

VSCO
Questa è, insieme a Snapseed probabilmente l'app più utilizzata per l'editing fotografico direttamente da cellulare.
Vsco si presenta come un'app completa, oltre ad avere numerosissimi filtri, permette anche di regolare i preset in modo da salvare e creare dei filtri personalizzabili. Anche quelli già impostati nell'app sono totalmente modificabili tra contrasto, saturazione, bilanciamento del bianco e tutte le altre impostazioni del caso, e oltretutto permette di copiare e incollare le modifiche da una foto all'altra, se volete usare lo stesso preset senza dover agire nuovamente sui singoli parametri, cosa secondo me utilissima per risparmiare tempo.

Light X
Light X è un'app che ho utilizzato per qualche tempo (ahimè l'ho dovuta cancellare per questioni di memoria del cellulare!). Si presenta come un'app abbastanza fornita, permette di modificare i soliti parametri di luminosità, vividezza eccetera e dispone di diversi filtri (anche se a me non facevano impazzire). In aggiunta, permette di tagliare, cancellare e incollare diversi elementi tra più fotografie, che è forse l'opzione più utile di questa applicazione.

A Color Story
Quest'app ha diversi filtri niente male, molti gratuiti ed altri a pagamento.
L'app è abbastanza semplice ed intuitiva, permette anche di modificare le curve e salvare i propri filtri personalizzati in modo da non doverli reimpostare al ritocco successivo. 
Anche questa l'ho utilizzata per un certo periodo ma poi cancellata per questione di spazio. Non è male, nel complesso, ma ho preferito sostituirla con altre app più comode per me.

Adobe Lightroom
Non ho mai utilizzato Adobe Lightroom, ma a quanto ho letto, penso sia tra le applicazioni più efficienti in campo di editing. L'app è gratuita, ma le funzioni avanzate sono accessibili solo se abbonati. E' richiesta una registrazione, ma si può tranquillamente accedere con il proprio account Google o Facebook. Con Adobe Lightroom potete ritagliare, correggere, modificare temperatura, saturazione, nitidezza e chiarezza dello scatto...

Vimage
E' l'app che vi permette di creare cinegraph in modo semplice e rapido. Se non sapeste di cosa sto parlando, i cinegraph sono quelle immagini che hanno dei dettagli in movimento (nuvole che si spostano, farfalle che sbattono le ali, per esempio). Vi dà modo insomma di dare vita alle vostre foto con delle piccole animazione. L'unico difetto di questa app è che pur essendo gratuita, salva le immagini con il watermark, per toglierlo è necessario pagare (o altrimenti tenersi l'immagine così!)

You Might Also Like

0 commenti

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates