5 cose che #49: 5 serie tv più lunghe seguite

19.4.19


Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose

Essendo una grande, grandissima appassionata di serie tv, andare a scavare nella memoria le 5 più lunghe non era affatto semplice, perciò mi sono affidata ad un app dedicata, che uso appunto per non impazzire nella rincorsa degli episodi che escono settimanalmente. 
Ho trovato però, solo due serie di 10 stagioni, comedy per la precisione, mentre le altre più lunghe si aggiravano tutte intorno alle 8 stagioni, quindi ho fatto una cernita tra quelle, scegliendone poi  tre.

Will & Grace
(10 stagioni)
Ho iniziato a vedere questa serie tv quando ero intorno alla fine delle medie, credo, e mi faceva morire dal ridere allora. Essendo una serie comedy, queste 10 stagioni sono volate via in un lampo, ma ammetto di non avere ancora visto gli episodi più recenti, usciti solo lo scorso anno, se non sbaglio.

Friends
(10 stagioni)
Friends, era impossibile da omettere in questa lista, anche perchè è uno dei miei telefilm preferiti in assoluto, che consiglio e riconsiglio a tutti, 10 stagioni e non un colpo perso, anzi, una puntata migliore dell'altra. Pur essendo di qualche anno fa, secondo me è una di quelle serie che non passa mai di moda, che è bello vedere per la prima volta anche oggi, o rivedere da capo per fare un ripasso, perchè non stanca mai.

Grey's Anatomy
(15 stagioni - in corso)
Questa è in assoluto la serie più longeva che seguo, penso di averla iniziata quando ero alle elementari, insieme a mia mamma, e tutt'ora la guardiamo, trepidando nell'attesa di ogni nuovo episodio. Penso che Grey's Anatomy sia una di quelle cose che potrebbe andare avanti al'infinito, perchè anche dopo 15 stagioni, ha imparato a non stancare mai il suo pubblico, rivoluzionandosi continuamente e creando sempre episodi di qualità, ma soprattutto ricchi di umanità, con protagonisti a cui è molto facile affezionarsi.


Desperate Housewives
(8 stagioni)
Che ricordi con questa serie tv! La trasmettevano sempre su Sky nel periodo estivo, tipo il mercoledì, e quindi durante i mesi più caldi dell'anno, pur essendo a casa da scuola, per me il mercoledì sera era sacro, perchè dovevo rimanere a casa a guardare Casalinghe Disperate! E' una serie davvero divertente, perchè sa mischiare un po' di sano sentimentalismo, ad un sacco di situazioni ricche di suspance, e spesso e volentieri con un po' di macabro...insomma, da non perdere!

Le sorelle McLeod
(8 stagioni)
Probabilmente la meno conosciuta rispetto alle altre, ma proprio interessante. L'ho recuperata solo un paio di anni fa, dopo averla vista di sfuggita varie volte (per un periodo la trasmettevano a ripetizione su Rai 2 credo) e devo dire che a conti fatti è una delle serie più drammatiche che io abbia mai visto. Molto diversa dalle altre, per ambientazione, storia e tematiche, ha nel complesso 8 stagioni ricchissime di eventi a cui è impossibile rimanere impassibili, tra amori tragici e morti premature. Uno strazio insomma, ma così ben fatto che anche chi non è di lacrima facile, qualche pianto finisce per farselo!

You Might Also Like

5 commenti

  1. "Friends" mi sono proprio scordata, altrimenti l'avrei inserita.
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-31-5-serie-tv-piu-lunghe.html

    RispondiElimina
  2. A parte Grey's che abbiamo in comune,non ne ho vista manco una; qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/04/5-cose-che-46-5-serie-tv-piu-lunghe.html?m=1

    RispondiElimina
  3. Le sorelle McLeod lo guardavo anche io, e non è rientrato nella mia top 5 per un pelo! Invece abbiamo in comune Grey's Anatomy - che a buon ragione mi sembra essere stata una scelta ricorrente per il tema di oggi 😉

    RispondiElimina
  4. ciao ho visto solo Grey's Anatomy e mi piace un sacco.

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates