5 cose che #47 : 5 serie tv preferite concluse

15.3.19

    Rubrica ideata da Twin Books Lovers (a cui potete aderire qui) in cui, ogni settimana, in base ad un tema prescelto, si stila una lista di cinque cose.
BUFFY
Se dovessi scegliere una sola serie da vedere all'infinito, senza dubbio sceglierei Buffy.
Ho iniziato a vedere i primi episodi, un po' a spezzoni, quando ero alle elementari, e ricordo lo trasmettevano la domenica all'ora di cena. Qualche anno dopo, invece, l'avevano riproposto nel pomeriggio, e io non aspettavo altro che tornare da scuola (ero alle medie), per seguirlo.
Solo un paio di estati fa, poi, ho deciso di riguardarmelo tutto, riguardando da capo anche Angel, il suo spin-off.
Perchè sì, Buffy è una di quelle serie che non mi stancherò mai di rivedere, in cui ogni volta mi stupirò di qualcosa, un telefilm assolutamente evergreen, che non passa mai di moda. Studiato nei dettagli, con personaggi eccezionali, a cui è impossibile non affezionarsi, in cui stagione dopo stagione ci si immerge tra forze oscure e sarcasmo, in un atmosfera che sa sempre più di casa, e non delude mai. E poi la protagonista, Buffy Summers, è una vera eroina a cui ispirarsi, sempre.

STREGHE
Penso che Streghe sia una delle prime serie tv che ho iniziato a seguire, quando ero alle elementari, e nei pomeriggi dopo scuola facevo rivivere con le mie amiche, le tre sorelle Halliweel e le loro (dis)avventure super magiche. Ammetto che certe cose nel corso della serie non mi siano piaciute tantissimo, e con il senno di poi, avrei cambiato parecchie cose, ma all'epoca, le tre streghe protagoniste, erano per me dei veri e propri miti da invidiare.

FRIENDS
Oltre a Buffy, Friends è la seconda serie per eccellenza che non passa mai di moda. Nonostante vestiti o buffe pettinature ormai "vintage", riguardare le comicissime avventure dei sei amici protagonisti, è sempre un piacere. 
Il bello delle serie comedy, poi, è proprio il fatto che perdere un episodio non è un dramma, o guardare un episodio totalmente a caso, quando se ne sente il bisogno, fa sempre bene!

UNA MAMMA PER AMICA
Per quanto riguarda le avventure delle ragazze Gilmore, non includo "l'esperimento" chiamiamolo così, di Gilmore Girls - A year in the life, che non mi è piaciuto, ma voglio pensare solamente alle sette vere stagioni della serie, che hanno fatto sì che questo telefilm cadesse in questa mia classifica.
Una mamma per amica, è infatti un concentrato di simpatia pura, bizzarri adorabili personaggi, un ambientazione particolare, situazioni esilaranti, tanto caffè e un sarcasmo così genuino come solo le due ragazze Gilmore sanno esprimere.
Love story che fanno battere il cuore (#TeamJess, sempre), litigi e riappacificamenti, problematiche con i genitori e con i compagni di classe, riunioni cittadine....Una mamma per amica ha tutto e di più, ma soprattutto, non stanca mai.

TEEN WOLF
Ultimo ma non ultimo (anzi), parliamo di Teen Wolf!
Tra le sopracitate, Teen Wolf è la serie più nuova, e anche quella conclusa più di recente, nonchè una delle mie preferite in assoluto. Benchè ci siano delle stagioni nettamente migliori di altre (la quarta rimane sempre e comunque la più noiosa), di questo telefilm non mi piacciono solamente le atmosfere e il modo in cui i cattivi di turno vengono presentati -ovvero con una storia costruita nei particolari, e mai buttata a caso- ma i suoi protagonisti. E no, non parlo solo del fatto che la maggior parte del cast sia un bel vedere per gli occhi (avete detto Daniel Sharman? Si parla forse di Dylan O'Brien?) ma proprio del modo in cui si relazionano tra loro, del forte legame di amicizia che lega i più giovani, ma anche gli adulti, il modo in cui anche i personaggi secondari risultano fondamentali alla storia.

Insomma, per concludere, se siete dei fan delle serie tv, e vi siete persi qualcosa di questa lista, correte subito a recuperare. Se invece avete delle serie da consigliarmi, che per voi sono delle vere e proprie pietre miliari da aggiungere alla mia carriera di telefilm-dipendente, non esitate a scrivermele qui sotto!


(mi sento buona, quindi vi lascio comunque con una gif di Daniel Sharman/Isaac Lahey)

You Might Also Like

17 commenti

  1. A parte Una mamma per amica che ho visto in maniera sporadica le altre viste e amate tutte :)

    RispondiElimina
  2. Abbiamo in comune "Buffy".
    Tranne "Teen Wolf" che non ho ancora visto, le altre sono tutte bellissime!
    Ti lascio il link al mio post se ti va di leggerlo: https://unabuonalettura.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-28-5-serie-tv-preferite.html

    RispondiElimina
  3. Le ho sentite nominare tutte, ottime scelte, qui le mie: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2019/03/5-cose-che-44-5-serie-tv-preferite.html?m=1

    RispondiElimina
  4. Vabbé, Stiles ♥
    Viste e amate tutte, Buffy rimane la mia serie Tv preferita di sempre, di Angel ho fatto qualche rewatch nel corso degli anni ma è da parecchio che non lo riguardo, devo rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che Angel sia uno dei pochi spin-off qualitativamente al pari con la sua serie d'origine, bello quanto Buffy.
      Su Stiles, c'è poco da dire *_*

      Elimina
  5. Una mamma per amica l'ho iniziato qualche mese fa e piano piano sto recuperando tutte le stagioni! La domanda che mi pongo è solamente una: perché ho aspettato così tanto? 🙈

    RispondiElimina
  6. Buffy e Friends sono bellissime, le altre le conosco solo di nome

    RispondiElimina
  7. Di queste ho visto per intero solo Teen Wolf e Una mamma per amica, due tra le mie preferite! <3 Le altre le ho sempre viste un po' sporadicamente, chissà se prima o poi mi deciderò a guardarle per intero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche solo Teen Wolf e Una mamma per amica, bastano, per quanto sono belle :D

      Elimina
  8. Anche io da bambina guardavo Streghe, era una delle mie serie preferite!
    Ho iniziato da poco Una mamma per amica (prima guardavo qualche episodio sporadicamente) e mi sta piacendo davvero tanto, è senza dubbio una delle mie preferite *-*

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates