Speciale: citazioni preferite (prima parte)

28.11.18

Buongiorno lettori! Per oggi, un post speciale con alcune delle mie citazioni letterarie preferite. Dico alcune, perchè se dovessi inserirle tutte verrebbe un post chilometrico, adoro le citazioni (ho un quaderno apposta in cui mi segno le più belle/significative), e a breve credo che arriverà un secondo post con alcune citazioni in inglese.

"Perdere se stessi è il pericolo più grande, mi ripeteva quando ero adolescente. Se si perde qualsiasi altra cosa, spesso si può tentare di recuperarla, ma se perdiamo noi stessi, è finita."
Fino all'ultimo respiro

"Mai dimenticare chi sei, perchè di certo il mondo non lo dimenticherà. Trasforma chi sei nella tua forza, così non potrà mai essere la tua debolezza. Fanne un'armatura, e non potrà mai essere usata contro di te."
Il trono di spade

"Trovavo decisamente ironico il fatto di essere dotata di ali e tuttavia di sentirmi così costretta, così in trappola.
Proprio per via della mia condizione, ero più incline di altri a notare le piccole ironie della vita. Le collezionavo: l'amore arrivava quando meno te lo aspettavi e se qualcuno diceva che non voleva farti del male, alla fine di sicuro te ne faceva."
Lo straordinario mondo di Ava Lavender

"Non pensi che sia meglio essere felice per un po' di tempo, anche se finisce, che stare semplicemente bene per tutta la vita?"
La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo

"Decidere se fidarsi o no di una persona è come decidere se arrampicarsi  o no su un albero, poichè si potrebbe godere di una vista straordinaria dal ramo più alto, oppure ci si potrebbe semplicemente riempire di resina, e questo è il motivo per cui molta gente decide di passare il suo tempo sola e in casa, dove è più difficile pungersi con una scheggia."
Lemony Snicket

"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice."
Il Piccolo Principe

"Preferirei dividere una sola vita con te che affrontare tutte le ere di questo mondo da sola."
Il Signore degli anelli

You Might Also Like

3 commenti

  1. che belle frasi! <3 Mi ha molto colpita quella de Il trono di spade! Spero di poterlo leggere al più presto!

    RispondiElimina
  2. Oddio adoro questo post!
    Ho letto alcuni di questi romanzi, in ogni caso sono tutte citazioni molto belle :)

    RispondiElimina
  3. Salve
    Siamo un gruppo finanziario privato. Concediamo il prestito da 2.000 € a 200.000 € al massimo e senza busta paga se sei un libero professionista, uno studente universitario,una casalinga o un disoccupato, con e senza garanzie alternative alla busta paga.
    Contattaci via e-mail per maggiori informazioni: ambrosinigisele@gmail.com

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates