Novità in libreria

Titolo: Le pagine mai scritto del nostro amore
Autore: Felicity Hayes-McCoy
Editore: Tre60
Data di uscita: 11 maggio 2017

Trama:
Il tradimento del marito e il successivo divorzio hanno lasciato Hanna completamente svuotata. Londra è diventata troppo grande, troppo minacciosa per lei. Decide, così, di fuggire là dove sa che nulla è ostile e pericoloso: il suo paese natale, Lissbeg, sulla costa meridionale dell’Irlanda, un grappolo di case in riva all’oceano. Respirando a pieni polmoni l’aria salmastra e passeggiando sulla spiaggia, Hanna riesce a ritrovare un po’ di equilibrio. E poi c’è il lavoro nella minuscola biblioteca locale, che le dà conforto e le permette di entrare in confidenza con gli abitanti del paesino, che hanno accolto con curiosità, ma anche un pizzico di diffidenza, l’arrivo della «straniera».

Ma il dramma arriva anche a Lissbeg: le autorità minacciano di chiudere la biblioteca e Hanna si ritrova coinvolta in prima persona a difendere il cuore pulsante della comunità. Dovrà riscoprire in sé quell’animo battagliero che le difficoltà della vita avevano soffocato e convincere tutti ad aiutarla. Ma è forse troppo tardi per credere nel futuro? E se invece fossero proprio i libri il segreto per cambiare la sua vita?


La più bella storia d'amore di [Kiely, Brendan]
Titolo: La più bella storia d'amore
Autore:  Brendan Kiely
Editore: Mondadori
Data di uscita: 16 maggio 2017

Trama:
Lo scopo della vita è imparare ad amare.

Almeno questo è quello che dice il nonno. Per Hendrix e Corrina, entrambi diciassettenni, ma per il resto simili solo nella loro solitudine, questo suona come il verso di una canzone pop che promette ai ragazzi che la vita in realtà non fa schifo. Va bene, così: l'amore. Certo, come no..
Il fatto è che Corrina ha dei genitori adottivi soffocanti, cercano di plasmarla in qualcosa che lei non vuole essere, una persona prevedibile, come loro. Ma lei è un musicista, anela una qualsiasi possibilità di fuga, per diventare la persona che vuole davvero essere. Chiunque essa sia. E poi c'è Hendrix, lui è fichissimo. Una specie di poeta. Ma anche un po' perso. Suo padre è morto e sua madre è sposata con il suo lavoro. Il nonno è la sua unica vera famiglia, ma sta rapidamente svanendo a causa del morbo di Alzheimer. Alla ricerca di un modo per aiutare l'uomo che lo ha cresciuto, Hendrix gli ha fatto una promessa impossibile. Cercherà di farlo tornare ad est, verso la collina dove ha baciato la moglie, prima che la malattia cancelli tutti i ricordi che ha di lei. Una calda notte di luglio, Hendrix e Corrina decidono di rischiare tutto. Rubano una macchina, liberano il nonno dalla casa di riposo, buttano il vecchio Humper, il cane, sul sedile posteriore e decollano per un'odissea che li farà attraversare il paese da Los Angeles a New York. Con i loro genitori, i medici del nonno e la polizia alle loro calcagna. Hendrix e Corrina partono per questo fantastico viaggio per capire se quello che il nonno dice è vero... che le uniche storie che durano sono le storie d'amore.

Titolo: Noi siamo tutto
Autore: Nicola Yoon
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 16 maggio

Trama:
La mia malattia è rara quanto è famosa. In pratica, sono allergica al mondo. Non lascio la mia casa, non l'ho mai lasciata in diciassette anni. Le uniche persone che ho mai visto sono mia madre e la mia infermiera, Carla.
Ma poi un giorno, un camion dei traslochi arriva nella casa accanto. Guardo fuori dalla finestra e lo vedo. E' alto, magro e completamente vestito di nero - T-shirt nera, jeans neri, sneakers neri e un berretto a maglia nero che copre completamente i suoi capelli. Mi becca a guardarlo e mi fissa. Io continuo a fissarlo. Il suo nome è Olly.
Forse non possiamo prevedere il futuro, ma possiamo prevedere alcune cose. Per esempio quasi certamente mi innamorerò di Olly. E quasi certamente sarà un disastro.

Titolo: Vorrei incontrarti ancora una volta
Autore: Kate Eberlen
Editore: Garzanti
Data di uscita: 4 maggio
Pagine: 450
Prezzo: 14,96

Trama:
Mai vicini abbastanza per sfiorarsi davvero

Dicono che il destino, come un abile prestigiatore, decida chi entrerà nella nostra vita. E per Tess e Gus, due diciottenni desiderosi di cogliere tutto quello che il futuro ha da offrire, il destino si presenta sotto forma di un incontro tanto casuale da essere indimenticabile. In una calda mattina estiva, nella basilica di San Miniato al Monte a Firenze, i loro sguardi si incrociano per la prima volta.
È questione di un attimo fugace.
Ma le loro strade si dividono con la stessa fugacità con cui si erano sfiorate. Tess è costretta a crescere prima del previsto: abbandona il suo sogno di diventare una scrittrice per prendersi cura della sorellina. Gus finisce intrappolato in una vita che non gli appartiene rinunciando all’arte che ama tanto. Entrambi sono andati avanti e sembrano essersi lasciati alle spalle quell’estate toscana. Eppure, il destino nel corso del tempo li fa incontrare di nuovo. Sempre per brevi istanti di silenziosa perfezione dove tutto torna a essere possibile. Poi, li allontana di nuovo.
Fino a quando, un giorno di molti anni dopo, sono di nuovo là dove tutto è cominciato. Oggi come allora, a separarli qualche metro di distanza. Una distanza che forse non è più incolmabile. Perché le loro sono due vite parallele con un unico destino: incontrarsi per sempre. 



Titolo: Ogni cosa a cui teniamo
Autore: Kerry Lonsdale
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 4 maggio 2017
Prezzo: 14,90 

Trama:
L’aiuto cuoco Aimee Tierney ha trovato la ricetta per la vita perfetta: sposare il ragazzo che ama fin da quando è una bambina, creare una famiglia e poi chissà, un giorno rilevare il ristorante dei genitori. Il futuro che aveva sognato le passa però davanti in un lampo, come strappato dal vento, quando il suo fidanzato James perde la vita in un incidente in barca. Dal giorno in cui la chiesa che avrebbe dovuto ospitare il loro matrimonio è diventata il triste scenario per il funerale di James, Aimee non ha pace. Sa che per rimettere assieme i pezzi della sua vita deve scendere a patti con il dramma che l’ha colpita e far piena luce sulle circostanze della morte di James. Cos’è realmente accaduto quel giorno maledetto, su quella barca? Aimee scoprirà così un abisso di segreti che metteranno in discussione quanto credeva di aver costruito nella sua vita, perché sotto la superficie della sua esistenza forse si nasconde una verità inattesa, che potrebbe liberarla dalle catene del passato o imprigionarla per sempre.


Titolo: Un giorno tranquillo per uccidere
Autore:  Marieke Nijkamp

Editore: Newton Compton
Data di uscita: 18 maggio 2017

Trama:
10:00

Nell’auditorium di un liceo dell’Alabama, dove sono riuniti tutti gli studenti, la preside conclude il suo discorso con gli auguri per il nuovo semestre.
10:02
Gli studenti si alzano dalle sedie e si dirigono verso l’uscita della sala per tornare nelle proprie aule. 
10:03 
La grande porta dell’auditorium non si apre, nonostante i ripetuti tentativi.
10.05
Qualcuno inizia a sparare all’impazzata. 
54 minuti di terrore raccontati da quattro prospettive diverse. La rabbia cieca e l’assurdo desiderio di vendetta di uno studente, la paura e la lotta per la sopravvivenza dei suoi compagni.

Titolo: Persi di vista.com
Autore: Marie-Aude Murail
Editore: Giunti - Collana Extra
Data di uscita: 10 Maggio
Pagine: 272
Prezzo: 14,90

Trama:
Ruth, 14 anni, si registra sul sito web persidivista.com e carica una vecchia foto in bianco e nero della classe di liceo di suo padre, per ca­pire quale sia sua madre e quale la sorella gemella di lei, tra le due bionde con gli occhi color nocciola del gruppo. Ma, inaspettatamente, la foto risveglia ricordi terribili. La zia in realtà è stata vittima di un omicidio, rimasto irrisolto. E tutto sembra mettere in discussione una delle persone che Ruth ama più al mondo: suo padre. 

























Titolo: L'arte di essere normale
Autore: Lisa Williamson
Editore: Il Castoro
Pagine: 320 
Prezzo: 15,90

Trama:
David Piper ha quattordici anni, e il tempo gli rema contro. I suoi genitori credono sia omosessuale, a scuola è vittima dei bulli. I suoi due migliori amici sono gli unici a sapere la verità. Leo Denton, al suo primo giorno alla prestigiosa scuola di Eden Park, ha un solo obiettivo: passare inosservato. Ma ben presto cominciano a circolare voci sulla sua espulsione dalla scuola precedente. E il fatto che la bella e popolarissima Alicia si innamori di lui non aiuta a tenerlo lontano dai riflettori e dai guai… Quando Leo prende le parti di David in un diverbio, tra i due nasce un’inaspettata amicizia. Ma le cose stanno per diventare ancora più complicate perché alla Eden Park i segreti non rimangono tali a lungo… 


Titolo: The Diabolic
Autore: S.J. Kincaid
Editore: Mondadori
Data di uscita: 30 maggio 2017

Trama:
Nemesis è una Diabolic. Creata per proteggere la figlia del Senatore galattico, Sidonia. La ragazza che è cresciuta con lei e che ora è sia una sorella che il suo capo. Nemesi ucciderebbe chiunque pur di mettere in salvo Sidona. Ma quando il potente Imperatore convoca Sidona alla corte galattica come ostaggio, c'è un solo modo in cui Nemenis può proteggerla.


Deve diventare lei.

Ora una delle armi più pericolose della galassia è travestirsi in un mondo pieno di corruzione e Nemenis deve nascondere le sue abilità o rischiare tutto. Mentre l'Impero inizia a dividersi in due ed è in arrivo la rivolta, Nemenis apprende che c'è qualcosa di più potente della sua forza: l'unica cosa che le hanno detto di non possedere, l'umanità.
E, in mezzo al pericolo, all'azione e agli intrighi, la sua umanità è la sola cosa che può salvare lei, Sidonia e l'intero Impero... 


Titolo: Il giorno che aspettiamo
Autore: Jill Santopolo
Editore: Nord
Data di uscita: 22 maggio 2017

Trama:
Una luminosa mattina di fine estate, un ragazzo e una ragazza s'incontrano all'università, a New York, e s'innamorano. Sembra l'inizio di una storia come tante, ma quel giorno è l'11 settembre 2001 e, mentre la città viene avvolta da un sudario di polvere e detriti, Gabe e Lucy si baciano e si scambiano una promessa. E due vite si fondono in un unico destino. Tredici anni dopo, Lucy è a un bivio. E sente la necessità di ripercorrere con Gabe le tappe fondamentali della loro relazione, segnata da scelte che li hanno condotti lungo strade diverse, lungo vite diverse. Scelte che tuttavia non hanno mai reciso il legame profondo che li ha uniti per tutti quegli anni. Così Lucy gli parla dei loro primi mesi insieme. Del loro amore intenso, passionale, unico. In una parola: puro. E poi di come Gabe avesse infranto quella purezza, decidendo di partire, di andarsene da New York per accettare l'incarico di fotografo di guerra in Iraq. Perché lui sentiva di doverlo fare, perché ciò che accadeva nel mondo era più importante di loro. Una scelta che aveva aperto nel cuore di Lucy una ferita che lei pensava non sarebbe guarita mai. E che, invece, era stata curata da Darren, l'uomo che lei avrebbe scelto di sposare. Eppure quella ferita si riapriva ogni volta che Lucy riceveva una mail o una telefonata da Gabe, e ogni singola volta che lo aveva rivisto nel corso degli anni. Poi era arrivata quella volta, era arrivato quel giorno... Lucy custodisce un ultimo segreto, ed è giunto il momento di rivelarlo a Gabe. Sono state tutte le loro scelte a condurli fin lì. Adesso un'altra, ultima scelta deciderà il loro futuro.

2 commenti:

  1. Mi interessa moltissimo "Noi siamo tutto", lo avevo già visto qualche tempo fa quando è uscito in inglese e mi ero quasi rassegnata all'idea di leggerlo in lingua. Sono molto contenta che sia uscito anche in italiano :D

    RispondiElimina
  2. Tutti titoli interessantissimi! Ma quelli che desidero di più sono i primi quattro e l'ultimo della lista. *-*

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)