L'angolo dei piccoli: segnalazione novità De Agostini

Buongiorno miei cari lettori, oggi torno a parlarvi di anteprime, e in particolare vi segnalo le novità De Agostini per i lettori più piccoli.
Io ho già adocchiato un paio di titoli che vorrei regalare alla mia nipotina *-*


Mio fratello è un supereroeTitolo: Mio fratello è un supereroe 
Autore: David Solomons
Editore: DeA 
Data di uscita: 28 marzo
Target: 9+

Trama:
Nominato libro dell’anno dei librai indipendenti inglesi, un romanzo dall’umorismo indimenticabile.
Luke ha undici anni, un’incredibile passione per i fumetti e un terribile tempismo. Una sera come le altre, sta giocando sulla casa sull’albero insieme al fratello Zack quando sente l’impellente bisogno di fare pipì e si allontana. Solo per pochi, pochissimi minuti. Ma proprio in quel momento un’astronave compare davanti alla casa sull’albero e un alieno investe Zack di tutti i poteri di un supereroe. Proprio Zack! Quell’imbranato che non ha mai letto un fumetto in vita sua e che non sa distinguere Batman da Superman! Luke non riesce a credere ai propri occhi: il fratello non merita tanta fortuna. Le cose si complicano però quando Zack viene rapito dal suo arcinemico spaziale e Luke capisce di avere solo cinque giorni. Cinque giorni per aiutarlo a diventare un vero supereroe e salvare così il mondo intero.


Ada la scienziataTitolo: Ada la scienziata 
Autore: Andrea Beaty
Editore: De Agostini 
Data di uscita: 7 marzo
Target 5+

Trama:
La piccola Ada è una peste, si arrampica sui mobili, mette la casa a soqquadro e non dice una parola fino all’età di tre anni. Quando finalmente si decide a parlare è un inarrestabile fiume in piena di domande: Perché? Come? Quando? Un giorno Ada si scontra con un fatto strano. Un puzzo fortissimo arriva al suo naso. È colpa del gatto? Dei calzini del fratello? Da dove vengono gli odori? Immersa nelle indagini scientifiche, Ada scarabocchia ovunque, persino sulle pareti del soggiorno, e finisce in punizione. Ma alla fine, tutto si risolve grazie a un rullo su cui la piccola può scrivere una nuova ipotesi scientifica da seguire.
La collana ha come obiettivo la divulgazione di un nuovo approccio al sapere scientifico e la celebrazione di valori come la curiosità e la determinazione delle ragazze.
Ispirato alla storia dei Nobel Ada Lovelace e Marie Curie, Ada la Scienziatainsegna alle bambine a prendere coscienza del proprio talento, promuove il concetto di diversità di gender come risorsa e trasmette un messaggio fondamentale: intelligenza e perseveranza sono le armi per realizzare i propri sogni.


Le regole di DannyTitolo: Le regole di Danny 
Autore: Alexandra Colombo
Editore: De Agostini 
Data di uscita: 7 marzo
Target: 3+

Trama:
Il piccolo Danny ha un grosso problema, anzi un problema "pesantissimo": i suoi genitori gli hanno dato un'intera scatola di regole da seguire! Ma lui ha un piano geniale per sbarazzarsene, e con l'aiuto della sua inseparabile fionda è pronto a stilare una nuova - e più leggera - lista di regole. Ma non tutto va per il verso giusto... Una storia tenera e divertente che strappa un sorriso a grandi e piccini.


Non voglio essere una ranaTitolo: Non voglio essere una rana
Autori: testi di Dev Petty e illustrazioni di Mike Boldt
Editore: De Agostini 
Data di uscita: 7 marzo
Target: 3+

Trama:
Oscar è un tipo esigente e vorrebbe tanto essere qualcosa di diverso da una rana viscida e verde, qualcosa di carino e coccoloso, come un dolce micino, un morbido coniglietto o persino un saggio gufo! Imparerà che ispirare tenerezza e apparire “appetitosi” non è sempre un bene…


Alleva il tuo dragoTitolo: Alleva il tuo drago
Editore: De Agostini 
Data di uscita: 21 marzo
Target: 6+

Trama:
Per chi ha sempre sognato di avere un drago come animale da compagnia, questa è la guida illustrata più completa su come allevare queste creature fantastiche: dalla loro anatomia all’alimentazione, dall’addestramento alla pratica di volo. Dopo aver letto questo divertentissimo libro illustrato, il mondo dei draghi non avrà più segreti.




La bacchetta magicaLa bacchetta magica
Tutto è pronto per il grande spettacolo di magia di Cilindro, ma il coniglietto non trova più la sua bacchetta. Qualcuno l’ha portata via di nascosto, dimenticando che non si prende un gioco senza prima chiedere il permesso!
Mini Cuccioli
AMZ 
Data di uscita: 28 marzo
Target: 2+


Festa a sorpresaFesta a sorpresa
Oggi è il suo compleanno, eppure Diva non fa che piangere, perché è convinta che i Mini Cuccioli si siano scordati di lei. Ma la paperella dimentica una regola molto importante: non bisogna mai dubitare degli amici!
Mini Cuccioli
AMZ 
Data di uscita: 28 marzo
Target: 2+




Usa il cervelloTitolo: Usa il cervello! Se sai come guidarlo (ci) arrivi prima
Autore: Joann e Terrence Deak
Editore: De Agostini 
Data di uscita: 14 marzo
Target: 11+

Trama:
Che cosa succede nel cervello dei ragazzi e delle ragazze durante l’adolescenza?
Questo libro spiega in modo semplice e diretto tutte le fasi di un’evoluzione che inizia a 11 anni e finisce a 20, quando il cervello è finalmente formato. Spiegazioni scientifiche affiancano consigli pratici, scritti da due autorevoli medici che sanno parlare agli adolescenti in maniera schietta e sincera.
Perché crescere, nonostante le difficoltà, è un viaggio meraviglioso.
Un prezioso libretto di istruzioni per capire il misterioso funzionamento del cervello: un’opportunità per plasmarlo, renderlo efficiente e forte per evitare i rischi prendendo le decisioni più giuste.


Il libro delle piccole rivoluzioniTitolo: Il libro delle piccole rivoluzioni 
Autore: Elsa Punset
Editore: De Agostini 
Data di uscita: 21 marzo

Trama:
Il magico potere dei gesti quotidiani.
Cambiare in meglio non è difficile, basta introdurre abitudini che aiutino ad avere il giusto approccio ai problemi quotidiani. Questo libro ci insegna ad adottare 250 piccole routine per arrivare sereni e soddisfatti a fi ne giornata, organizzate secondo quattro punti focali: effettua un’autoanalisi efficace, gestisci le emozioni negative, migliora te stesso e rendi più gratificanti le relazioni interpersonali. Un libro coinvolgente e ricco di spunti curiosi, da leggere tutto d’un fiato dall’inizio alla fine, oppure da sfogliare per soffermarsi sui capitoli che affrontano un problema particolarmente sentito. Perché è dalle piccole rivoluzioni che arrivano i grandi benefici.

3 commenti:

  1. ma che carina questa carrellata di libri per ragazzi <3 . <3 spero che al giorno d'oggi ci sia ancora qualche ragazzino che legga... Con tutta questa tecnologia, forse si preferisce fare altro T_T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, infatti secondo me è importante avvicinarli alla lettura fin da piccoli! :)
      Per fortuna la mia nipotina ha sempre adorato farsi raccontare/inventare/leggere storie, e spero che continui così anche crescendo :D

      Elimina
  2. Ma quante uscite interessanti ♡
    E che coincidenza: tra poco tempo è il compleanno di mio cugino e non avevo idea di cosa regalargli.
    Con uno di questi libri farò certamente la mia bella figura ♡.♡

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)