Cover Crash #13


Cover Crash è uno "scontro" tra cover, ovvero, in ogni puntata, metterò a confronto la cover originale e quella italiana dello stesso libro, esprimendo la mia preferenza tra le due.

Non credete ai vostri occhi?
Beh, quai non ci credo nemmeno io! Finalmente torna Cover Crash, rubrica che ho praticamente resuscitato, visto che non la pubblicavo dall'aprile dello scorso anno!! xD

CINDER
Marissa Meyer

Preferenza: originale
Nonostante la cover italiana non sia malaccio, preferisco quella originale che, per quanto semplice, rispecchia pienamente la storia che va a raccontare, ovvero il retelling di Cenerentola, in versione "robotica".
Solitamente, preferisco proprio le copertine che suggeriscano in qualche modo qualcosa della storia.


RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO
Jennifer Niven
Preferenza: pari merito
Ebbene si, non sono riuscita a scegliere!
Se quella originale, è più collegata alla storia, sia per titolo (soprattutto), che per i post-it, ed è anche molto carina, mi piace allo stesso modo anche quella italiana, pur essendo in qualche modo estranea alla storia xD

L'ALBERO DELLE BUGIE
Frances Hardinge

Preferenza: italiana
In questo caso, preferisco sicuramente la cover nostrana, per il bel color turchese, che mette maggiormente in risalto l'albero. Quella originale, la trovo troppo inquietante per un libro del genere, più adatta ad un thriller/horror.

Per oggi è tutto, cercherò di postare maggiormente questa rubrica, che in realtà mi piace molto, semplicemente mi DIMENTICO di pubblicarla!

7 commenti:

  1. Per i primi due preferisco quelle originali e per l'ultima la versione italiana ^^

    RispondiElimina
  2. Cinder e All the bright places assolutamente quella originale! Per L'albero delle bugie invece preferisco quella italiana.

    RispondiElimina
  3. La seconda e la terza preferisco quella italiana mentre per Cinder quella originale. In genere amo le copertine con i personaggi in copertina ma non riesco a rivedere Cinder nella ragazza in copertina, mi sembra troppo diversa da come me la immagino io ^^'

    RispondiElimina
  4. Anche io voto per le prime due originali e per la terza italiana.
    Con quello della Niven ammetto che sono di parte perché la cover è quella della mia edizione in inglese. xD

    RispondiElimina
  5. Ciao
    voto quella italiana per Cinder e l'albero delle bugie. Per il secondo libro dico quella originale.

    RispondiElimina
  6. per la prima e l'ultima concordo, ma per raccontami di un giorno perfetto io preferisco quella originale :)

    RispondiElimina
  7. di CINDER sinceramente non preferisco nessuna delle due... le trovo bruttine entrambe... :| di RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO preferisco entrambe... sono molto belle tutte e due... mentre dell'ultimo anche io preferisco la nostra italiana... oddio evento eccezionale ahahahha :)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)