English Books in my wishlist #12

16.5.15

Rubrica a cadenza casuale in cui vi mostro le mie nuove scoperte libresche in lingua inglese.
Titolo: Tandem
Autore: Anna Jarzab

Trama:
Tutto si ripete.
Tu. I tuoi migliori amici. Ogni persona che conosci.
Molti mondi. Molte vite, infinite possibilità.
Benvenuti nel multiverso.

La sedicenne Sasha Lawson ha conosciuto solo la una piccola e ordinaria vita. Quando era piccola, amava ascoltare le storie di suo nonno su mondi paralleli abitati da ragazze che somigliavano a lei ma che vivevano vite totalmente diverse. Sasha non ha mai creduto che certi mondi fossero reali, fino a ora, quando si scopre costretta a crederci contro la propria volontà.

Per prevenire una guerra imminente, Sasha deve intrufolarsi nella vita di una versione alternativa di se stessa, una principessa che è scomparsa durante la vigilia del suo matrimonio combinato. Se Sasha riesce a far credere a tutti di essere lei, potrà tornare a casa sua; se fallisce, rimarrà intrappolata nella vita di un'altra ragazza per sempre.Mentre il tempo scorre veloce, Sasha si trova combattuta tra due mondi, due vite e due giovani uomini che lottano per il suo amore. Uno conosce i suoi segreti, l'altro pensa che lei sia qualcuno che non  è.
Titolo: Witch Finder
Autore: Ruth Warburton

Trama:
Promessa in un matrimonio senza amore.
Giurato la vendetta di un genitore.
Costretto ad uccidere colei che ami.


Londra 1880.
Le streghe hanno ucciso i genitori di Luke Lexton e lui è determinato a vendicare la loro morte diventando un Cacciatore di Streghe.
Ma prima deve provare la sua fedeltà scegliendo un nome dal Libro delle Streghe da trovare e uccidere entro un mese, oppure affrontando la morte lui stesso.
Luke sceglie Rosa Greenwood, una giovane strega che è quasi impossibile da uccidere...

Titolo: Mechanica
Autore: Betsy Cornwell

Trama:
Le terribili sorellastre di Nicolette la chiamano "Mechanica" per deriderla, ma il soprannome le si addice: ha imparato ad essere un'inventrice alle ginocchia di sua madre.  Ma sua madre ora non c'è più, le sorellastre e la matrigna l'hanno resa serva nella sua stessa casa. Ma il suo sedicesimo compleanno Nicolette scopre un laboratorio segreto nello scantinato e comincia a immaginare una nuova vita per se stessa. Potranno i libri misteriosi e gli strumenti nascosti lì- e i congegni meccanici guidati da un piccolo cavallo metallico chiamato Jules- essere la chiave per sfuggire alla sua tetra esistenza? Con un'esposizione tecnologica e un ballo reale all'orizzonte il tempismo potrebbe solo essere perfetto per Nicolette per conquistare finalmente la sua libertà. Magnifica prosa e temi di giustizia sociale e familiare brillano in questa rivisitazione ben immaginata di Cenerentola su un'indomabile inventrice che trova il suo principe...ma si rende conto che dopo tutto non vuole un finale da favola.


You Might Also Like

10 commenti

  1. Oh, il terzo mi intriga un sacco!
    E che copertina, ragazzi... impossibile restare indifferenti! *____*

    RispondiElimina
  2. Mechanica è anche uno di quelli che vorrei leggere io.. m'ispira un sacco! :)

    RispondiElimina
  3. non conoscevo nessuno di questi libri, grazie dei consigli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima di averti fatto scoprire nuovi titoli! :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Mi sono accorta ora di aver sbagliato a mettere i titoli del sondaggio!

      Elimina
  5. che belle cover che hanno questi libri <3

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates