Ti consiglio un anime...anzi 5!

21.3.20

Buon pomeriggio lettori!
Ho pensato, viste le giornate particolari, e particolarmente lunghe, di consigliarvi 5 anime che ho visto (o sto terminando in questi giorni). Non sono un'esperta del settore, ma tra consigli e scoperte varie, ho già una lista che va allungandosi sempre di più ogni giorno, di titoli che vorrei cominciare, e vista la brevità degli episodi o delle stagioni, possono essere un ottimo sostituto alle serie tv. O meglio, anche un'aggiunta, visto che di tempo in questi giorni ne abbiamo tutti in abbondanza!
Se poi avete qualche titolo in particolare da consigliarmi, lasciatemi pure un commento, sono tutt'orecchi! :)

Erased
Episodi: 12
Anno: 2016
Genere: soprannaturale, psicologico
Tratto da: manga

Trama:  
Satoru Fujinuma è un 29enne mangaka fallito, che non riesce ad esprimere la sua arte come vorrebbe e intanto lavora come fattorino per la consegna a domicilio di una pizzeria di Tokyo. In passato, a seguito ad un misterioso accadimento, ha ottenuto il talento soprannaturale di vedere in flash i momenti precedenti alla morte delle persone, cerca quindi di evitare tali morti ove possibile. Tuttavia un grave accadimento sconvolgerà la sua vita, Satoru dovrà discolparsi di un grave delitto, che non ha commesso. Sarà sbalzato indietro nel tempo, alle elementari, quando nella sua città d'origine (in Hokkaido) imperversava un pedofilo serial killer... è tutto collegato? La suspense sarà al centro dell'intrigo...

Carole e Tuesday
Episodi: 24
Anno: 2019
Genere: musica

Trama:
"Le due si sono incontrate e hanno creato una canzone. Nessuno poteva immaginare che miracolo avrebbe portato."

Cinquant’anni orsono l’umanità ha iniziato la colonizzazione di Marte, con massicce migrazioni sul pianeta rosso, la nuova frontiera. La società è uniformata da intelligenze artificiali, che controllano anche gli standard musicali e culturali. Gli umani non sono ormai altro che passivi consumatori, privi di estro e creatività.

Carole ha sempre sentito la mancanza di qualcosa di intangibile e con questa strana sensazione ha sempre cercato di barcamenarsi ad Alba City: passa da un lavoro part-time a un altro e tira a campare.
Tuesday, invece, è nata da una ricca famiglia di Herschel City, una placida città di provincia; ha sempre sognato di diventare una musicista, ma nessuno comprende questa sua aspirazione e lei si sente la persona più sola al mondo.
Il caso fa incontrare le due ragazze, che vogliono creare musica, e insieme sentono di avere una possibilità. Creeranno una piccola “onda”, ma il mare si gonfia e l’onda crescerà…

The Rising of shield hero
Episodi: 25
Anno: 2019
Genere: fantasy, avventura
Tratto da: light novel

Trama:
Naofumi Iwatani passa molto del suo tempo a leggere light novel e fumetti fantasy. Un giorno la sua attenzione viene attirata da un misterioso libro con molte pagine ancora bianche e, dopo averlo sfogliato, si trova improvvisamente evocato in un universo parallelo. Scopre quindi di essere uno dei quattro eroi in possesso delle armi leggendarie, i quali hanno il compito di salvare il mondo dalla distruzione della profezia. Naofumi è "L'eroe dello scudo", il più debole, e si ritrova ben presto emarginato e tradito, con la sola compagnia del suo scudo. Ora Naofumi deve risorgere, diventare un vero eroe e salvare il mondo.

Ano Hana
Episodi: 11
Anno: 2011
Genere: drammatico, soprannaturale, sentimentale
Tratto da: manga

Trama: 
La storia di un gruppo di amici d'infanzia che cercano di riavvicinarsi alle superiori dopo essersi persi di vista; uno di essi, Jintan, cercherà di esaudire il desiderio di Menma, l’unica ad essere rimasta la stessa nel corso degli anni, facendo incontrare di nuovo tra di loro i vecchi amici ormai distanti.

Haikyuu!!!
Episodi: 85
Anno:2014 - in corso
Genere: scolastico, sport
Tratto da: manga

Trama:
Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obiettivo di diventare "Il piccolo Gigante" di quello sport. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori, dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Post interessante, anche se non ho mai letto un anime in vita mia ahaha ma vorrei! Da quale mi consigli di iniziare?

    RispondiElimina
  2. Guarda allora ti consiglio Violet Evergarden https://bauledinchiostro.blogspot.com/2019/11/violet-evergarden-recensione.html è stato uno dei primi che ho visto e me ne sono innamorata! :)

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates