Anteprima "La buia discesa di Elizabeth Frankenstein" il nuovo romanzo di Kiersten White

23.9.18


Torna in libreria Kiersten White, che grazie ad HarperCollins, porta in Italia la traduzione dl suo lavoro "The Dark Descent of Elizabeth Frankenstein". Dopo l'entusiasmante "Io sono buio" (di cui aspetto il seguito con ansia atroce), questo uovo romanzo mi ispira davvero tantissimo.
Unica pecca? La cover italiana che, per carità, non è male, ma per quanto semplice, avrei mantenuto quella originale, senza dubbio molto più d'impatto.

Titolo: La buia discesa di Elizabeth Frankenstein
Autore: Kiersten White
Casa editrice: HarperCollins Italia
Data di uscita: 11 ottobre 2018
Pagine: 360
Prezzo: 16,90
Trama:
La piccola Elizabeth Lavenza non mangiava un pasto decente da giorni e le sue braccia erano coperte di lividi quando il giudice Frankenstein l'ha portata via dall'orfanotrofio e da una vita di maltrattamenti perché diventasse la compagna di giochi di suo figlio Victor, un ragazzino cupo e solitario che aveva tutto, tranne che un amico.
Victor era la sua salvezza, l'occasione per sottrarsi alla miseria, e da quel giorno Elizabeth, decisa a non lasciarsi sfuggire l'opportunità di cambiare in meglio la propria esistenza, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per rendersi indispensabile. E ci è riuscita: la famiglia Frankenstein l'ha accolta, le ha dato una casa, un letto caldo in cui dormire, buon cibo e vestiti bellissimi. Lei e Victor sono diventati inseparabili. Ma quella nuova, meravigliosa vita ha un prezzo. Con il passare degli anni, Elizabeth ha dovuto imparare a convivere con il temperamento violento di Victor, ad accontentare ogni suo capriccio, ad assecondarlo nei suoi vizi. Perché dietro gli occhioni azzurri e il sorriso dolce si nasconde in realtà il cuore calcolatore di una giovane donna decisa a sopravvivere a qualunque costo... anche quando il mondo che credeva di conoscere sprofonda nelle tenebre. Suggestivo e originale, La buia discesa di Elizabeth Frankenstein è la reinterpretazione in chiave moderna di un classico che parla alle paure nascoste nel profondo di ciascuno di noi.
Cover originale

You Might Also Like

5 commenti

  1. Effettivamente la copertina italiana ha un'aria un po', ehm... diciamo "patetica", soprattutto rispetto a quella della versione originale! XD
    Ma in fondo non mi lamento: è già cosa buona e giusta il fatto che esca, una notizia che mi ha reso molto felice... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti si, è già tanto che venga tradotto, non lamentiamoci troppo!

      Elimina
  2. Questa lettura me la segno perché storie di questo tipo sono il mio pane quotidiano!!

    RispondiElimina

  3. AIUTO FINANZIARIO, CONTATTACI: villano4219@gmail.com

    Un'opportunità di finanziamento per quelli che hanno progetti o altri bisogni di finanziamento personali, potete ottenere un prestito per risolvere le vostre difficoltà finanziarie .È affidabile e sicuro .
    Per maggiori informazioni: villano4219@gmail.com

    RispondiElimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates