English Books on my wishlist #14

28.5.15

Rubrica a cadenza casuale in cui vi mostro le mie nuove scoperte libresche in lingua inglese.
Ma buongiorno cari lettori, cosa fate di bello oggi?
Io vi propongo un nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alle mie scoperte di libri in lingua, e come accade spesso in questa rubrica, ho trovato delle cover niente male. Vogliamo parlare di Flights and Chimes and Mysterious Times? Ha un titolo lunghissimo, ma una copertina che è qualcosa di incredibilmente meraviglioso, non trovate? *_*


Titolo: Hourglass
Autore: Myra McEntire

Trama:
Un ora per riscrivere il passato . . . 

Per diciassette anni Emerson Cole, la vita consiste nel vedere ciò che non c'è: svenevoli  gentildonne del Sud; soldati da tempo dimenticati; a talentuoso trio jazz che scompare in un istante. Afflitta dai fantasmi dalla morte dei suoi genitori, vorrebbe solo che le visioni scomparissero per lasciare che viva una vita normale. Ha provato ogni cosa, ma le visioni continuano a tornare. 
Così quando il suo benintenzionato fratello le presenta un consulente di una organizzazione segreta chiamata Hourglass "La Clessidra", Emerson decide di dare una possibilità all'ultimo tentativo di trovare una cura. Ma incontrareMichael Weaver potrebbe non cambiare solo il suo futuro, ma anche rivoluzionare il suo passato.
Chi è questo dark, misterioso, empatico ragazzo, poco più grande di Emerson che sembra a credere a tutto ciò che lei dice? Come mai la stanza è invasa ta una scossa elettrica ogni volta che lui è in giro? E perchè continua a insistere sul fatto che lei abbia un disperato bisogno di lui per prevenire una morte che non dovrebbe mai verificarsi?


Titolo: Flights and Chimes and Mysterious Times
Autore Emma Trevayne

Trama:
Jack Foster, dieci anni, ha attraversato un portone e si è trovato in una Londra molto diversa. Londinium è un luogo fumoso, oscuro e pericoloso, dimora di maliziose fate di ferro e terribili draghi ad orologeria che respirano vapore bollente. Le persone indossano occhiali per proteggere i loro occhi, graticole di ottone inserite nelle loro narici per filtrare l'aria o arti meccanici per sostituire quelli mancanti. Su ciò governa la Lady, e la Lady ha fatto richiesta di un nuovo figlio: un bambino perfetto in carne-e-sangue. Ha scelto Jack. Lo stupore di Jack per la magia e le meraviglie a vapore di Londinium dura fino a quando apprende che è il pegno in un gioco molto pericoloso. Le conseguenze sono mortali e la sua unica speranza di fuga, di ritornare a casa, risiede in un leggendario uccello a molla. Il Gearwing esaudisce desideri. O lo faceva, prima che venisse rotto. Prima che venisse ucciso. Ma alcune cose non restano morte per sempre.


Titolo: Ink
Autore: Amanda Sun

Trama:

In seguito a una tragedia familiare, l'ultima cosa che Katie Greene vorrebbe fare è trasferirsi dall'altra parte del mondo. Bloccata con sua zia a Shizuoka, in Giappone, Katie si sente completamente sperduta. Sola. Non conosce la lingua, non riesce a usare le dannate bacchette, e non sembra riuscire ad abituarsi al doversi togliere le scarpe ogni volta che entra in qualche edificio.                             
Poi c'è il bellissimo ma strano Tomohiro, star della squadra di kendo della scuola. Come si è procurato quelle cicatrici sul braccio? Katie non è pronta per sapere la risposta. Ma quando vede i suoi disegni prendere vita, non può più negarlo: Tomo è connesso agli antichi dei del Giappone, e stare vicino a Katie destabilizza le sue abilità. Se le persone sbagliate lo dovessero notare, entrambi sarebbero degli obiettivi facili. Katie non voleva trasferirsi in Giappone - ora potrebbe non riuscire ad andarsene prima della fine.


You Might Also Like

10 commenti

  1. Ma sono tutti bellissimi ♥ Grazie mille! In effetti il titolo è lungo ...ma la trama è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già titolo particolarissimo, ma molto interessante :)

      Elimina
  2. Sono meravigliosi *^* non ne ho letto nessuno di questi ma sembrano molto interessanti, spero di recuperare in fretta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, anche io vorrei leggerli tutti il prima possibile!!

      Elimina
  3. Mi incuriosisce molto l'ultimo, già solo per la copertina lo comprerei *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi vedere la copertina del seguito, è altrettanto bella e particolare :)

      Elimina
  4. E' da quando l'ho scoperto che voglio il libro di Emma Trevayne, a cui mia sorella ha anche dedicato un appuntamento della rubrica "I love this cover", perché è effettivamente bellissima. Spero esca anche in italiano, e che naturalmente conservi la cover originale >_<

    RispondiElimina
  5. Gli ultimi due mi incuriosiscono molto, la wishlist si allunga in maniera impressionante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh a chi lo dici! La mia wishlist si allunga ogni giorno xD

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates