Wreck this Journal #1

6.10.14

Primo (dei tanti, temo) appuntamento con il mio Wreck this Journal!
Non so se vi interessa, ma volevo mostrarvi un po' i miei lavoretti sul Wreck this journal appunto, che ho comprato alcuni mesi fa. Non l'ho ancora finito, e non sono sono andata in ordine, ho saltato un po' qua e là tra le pagine, in base a com'ero ispirata al momento, di conseguenza, anche le foto che vi mostro sono in ordine sparo rispetto alle pagine del libro.
Premetto che non sono molto brava a disegnare, (quindi abbiate pietà please), e per alcuni "compiti" mi sono ispirata a foto trovate in giro su internet (se date un'occhiata su google immagini, trovate dei veri e propri capolavori...che invidia! ç_ç)

Piccola introduzione, per chi non sa cos'è  Wreck this journal: è un libro (io lo definirei più un'idea geniale), creato da Keri Smith, in cui il lettore, diventa autore insieme a lei di questo libro. In pratica, in ogni pagina, viene dato un compito, che il lettore può interpretare un po' come vuole, in base alla sua immaginazione, e lo scopo è praticamente quello di distruggere, dare un'aria estremamente vissuta e personale al libro, una volta completato.
Alcuni compiti sono abbastanza "normali" come per esempio decorare la copertina a piacere, o riempire la pagina di cerchi (mi ha ricordato un sacco educazione artistica che facevo alle medie), mentre altri sono molto più pazzi, e in alcuni casi imbarazzanti, come il dover portare a spasso il proprio libro (giuro, non sto scherzando), strappare pagine, attaccarci cose trovate per casa eccetera.
Insomma, è una cosa molto divertente da fare, ma soprattutto non è l'unico libro di questo genere creato dall'autrice, quindi...credo che questa donna mi farà diventare pazza!

Queste sono le prime pagine, che ho decorato un po' a caso!

Questi sono i piedini della mia nipotina Lara (dalla foto sembrano enormi, ma va beh!), che è stata molto felice di aiutarmi anche con altre pagine :)

Non poteva assolutamente mancare la mia adorata Merida qui. Praticamente dovevo lanciare  cose sulla pagina, che fossero coperte di colore. Io mi sono limitata e dare pennellate ad occhi chiusi con risultati abbastanza disastrosi per il tavolo del balcone...emh!

Qui dovevo graffiare o la pagina con qualcosa di appuntito. E poi ho cercato di copiare un gufetto che ho trovato in un immagine carinissima su internet.

Questa pagina è stata abbastanza facile xD

Questa invece per niente! Ci ho messo un pomeriggio intero per farlo, e alla fine ero mezza cecata e vedevo tutto a cerchietti! Il risultato però mi piace.

Per oggi basta così, le altre foto ve le posto la prossima volta. Non vi dico quali altri capolavori vi aspettano!
QUESTO è il sito dell'autrice, se volete dare un'occhiata.


You Might Also Like

10 commenti

  1. E' geniale questo quadernini! Ormai ce l'ho da due anni, e devo ancora finirlo :/ Non mai il tempo necessario per mettermi lì a farlo. Prima o poi continuerò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che anche io ci metterò un po' a finirlo! Ho lasciato da parte le cose più "complicate", e continuo a rimandare!

      Elimina
  2. Io ho comprato il wreck this journal e l'ho regalato anche a frannie per il suo compleanno! Mi sfogo tantissimo e ci perdo delle ore a disegnare... Pensavo anche io di fare una rubrica in cui mostravo i miei scarabocchi e credo che seguirò te e la pubblicherò anche se ero indecisa perchè tante cose mi sembrano personali, come diario segreto anche se sono solo disegni e colori ;) Bellissima la pagina dei cerchietti, io mi sono aiutata col compasso :D In più i piedini di tua nipote sono carinissimi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei proprio curiosa di vedere come l'hai fatto tu :)
      Comunque anche io non pubblicherò proprio tutto, solo le pagine più carine o divertenti, quelle scritte non credo che le pubblicherò :)
      Si, come hai detto tu è davvero un ottimo modo per sfogarsi in modo creativo e divertente!

      Elimina
  3. La pagina dei cerchi è stupenda Chiara *__* Ma anche tutte le altre sono molto carine!Io ho iniziato il libro in estate ma da settembre in poi l'ho un po' abbandonato, devo assolutamente continuarlo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! :)
      Anche io in questo periodo l'ho un po' lasciato da parte, tutto quello che ho fatto fino ad ora, l'ho fatto anche io durante l'estate, quando avevo più tempo!

      Elimina
  4. Lo voglio da troppo troppo tempo *___* Spero di poterlo avere questo Natale :P deve essere proprio bello potersi sfogare con un po' di creatività!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è davvero un libro carinissimo! Spero proprio che a natale arrivi anche a te xD

      Elimina
  5. Aaaaw *_* lo voglio anch'io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho proprio saputo resistere! Anzi, vorrei comprare anche gli altri libri dell'autrice xD

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates