Blogger Love Project #4 - My reading spot + Re-reading

17.10.14

Quarta tappa per il Blogger Love Project!

MY READING SPOT

Allora, solitamente la maggior parte del tempo, leggo nella mia camera, magari anche ascoltando la musica contemporaneamente. Mi capita di leggere anche nelle altre stanze della casa, o sul balcone in estate, ma in generale è raro che legga fuori casa.
Non mi porto quasi mai dietro i libri, perchè ho sempre paura che in borsa si rovinino, si "sbuccino" gli angoli, o cose così. Da quando ho il lettore e-book, qualche volta me lo sono portato dietro, ma è capitato di rado.
In vacanza, nè i libri, nè il lettore e-book possono assolutamente mancare, non importa quanto spazio mi occupino in valigia, la mia scorta la devo portare sempre!
Per quanto riguarda il "quando leggo", anche lì non ho un momento particolare della giornata in cui prediligo leggere. Può essere la sera prima di andare a dormire, può essere al pomeriggio, o anche la mattina se mi sveglio presto e non ho voglia di alzarmi. A volte, magari quando sono a casa da sola, leggo anche mentre sto pranzando/cenando, così il libro mi fa compagnia, quindi per me è sempre un buon momento per leggere, dipende tutto dagli impegni e dal tempo libero che ho.

RE-READING

Sono una fan delle riletture, anche se, con tutti i nuovi libri che voglio leggere, il tempo è davvero poco. A volte però sento proprio la necessità di rileggere un certo libro, quindi mi prendo una pausa dal blog, dalle recensioni e da tutto quanto, e mi rituffo in una storia che, anche se la conosco già, mi emoziona come la prima volta. I libri che decido di rileggere non sono molti, e sono, ovviamente, quei libri che la prima volta ho amato e adorato così tanto, da voler ricominciare tutto da capo.
Gli ultimi libri che ho riletto, sono: L'età dei miracoli, La corsa delle Onde, Shiver, la serie di Una grande e terribile bellezza, e Wicked e Cursed, della Spotswood, in attesa dell'ultimo capitolo della trilogia, che uscirà il mese prossimo.
C'è poi la rilettura annuale (quasi) di Harry Potter, che non può mai mancare, a cui si aggiunge anche Hunger Games, perchè da quando ho scoperto la trilogia della Collins, non so quante volte l'ho già riletta!
Ci sono talmente tanti libri che vorrei rileggere, ma come si fa?!

You Might Also Like

15 commenti

  1. Anche tra le mie riletture c'è Hunger Games (e anche Harry Potter ma solo le mie parti preferite). E nemmeno io ho momenti preferiti per leggere anche se come fai a leggere mentre mangi? Io non l'ho mai fatto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, a volte mi capita, ma solo quando sono sola a mangiare, perchè mia mamma non me lo permetterebbe! xD

      Elimina
  2. Io non potrei vivere senza portarmi i libri o lettore con me durante le commissioni xD

    Harry Potter è una delle mie riletture costanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, durante certe commissioni, mi pento di non essermi portata dietro qualcosa, soprattutto quando c'è molta fila da fare (tipo in posta!) e mi annoio da matti!

      Elimina
  3. Io invece finisco sempre per portarmi dietro libri tascabili ed ebook reader xD Per le riletture concordo pienamente, ci sono fin troppi libri da leggere e il tempo per rileggere ormai è per me pari a zero xD Shiver e in generale tutti i libri della Stiefvater sono alcuni dei pochi romanzi che ho riletto tantissime volte e continuo a rileggere, mentre solo quest'anno ho iniziato a rileggere HP in lingua *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che d'ora in poi mi porterò dietro il lettore ebook un po' più spesso! Io sono riuscita a rileggere sole Shiver, per gli altri due non ho ancora avuto tempo purtroppo ç_ç

      Elimina
  4. Nemmeno io ho un orario preferito, anche se tendo a essere un po' abitudinaria a causa dei miei continui spostamenti in treno ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non prendo spesso il treno, ma immagino che se dovessi spostarmi tutti i giorni con i mezzi, anche io leggerei sempre durante il viaggio :)

      Elimina
  5. Aaah Harry Potter è la mia tradizionale rilettura natalizia!
    Comunque anche a me capita spesso di leggere mentre pranzo o ceno..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, pensavo di essere l'unica pazza a leggere mentre mangia! xD

      Elimina
  6. Ecco qui il mio post unico:

    BLOGGER LOVE PROJECT: My Reading Spot + Re-Reading + Free Choice Challenge
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/10/blogger-love-project-my-reading-spot-re_17.html

    RispondiElimina
  7. harry potter ritorna!!! tutti lo abbiamo riletto almeno una volta! Una grande e terribile bellezza invece non mi è piaciuto! io invece mi porto spesso un libro dietro anche se devo dire la verità mai i miei preferiti per paura che si rovinino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io ho sempre paura di rovinarli, è più forte di me!
      Harry Potter è proprio il classico tra i libri riletti :)

      Elimina
  8. Io non potrei mai uscire senza qualcosa da leggere, soprattutto se so che ci sarà da aspettare! In vacanza sono tremenda...quando si tratta di fare la valigia in pratica metto più libri che vestiti. In più non ho un ebook reader quindi occupano loro tutto lo spazio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me fare le valige è sempre un problema! Anche ora che ho l'ebook reader, mi porto sempre dietro pure qualche cartaceo :)

      Elimina

Cari viaggiatori,
lasciate pure un segno del vostro passaggio se vi va,
sono sempre felice di scoprire i vostri pensieri :)

Follow Us @soratemplates